La Piazza dei Sapori ha portato l’Italia a Trento
In archivio la ventesima edizione della kermesse del gusto nazionale
>
Tagliato il traguardo delle venti edizioni, La Piazza dei Sapori, mostra mercato di prodotti alimentari tipici d’Italia, si conferma appuntamento irrinunciabile per gli amanti del cibo di qualità, ma anche cornice ideale per uno spuntino, un aperitivo, un pranzo di lavoro o con la famiglia.
Il lungo fine settimana del gusto in piazza Fiera si è confermato evento di richiamo con i suoi mille colori e sapori.
Il merito è soprattutto dei 22 espositori presenti alla manifestazione, piccoli distributori, commercianti e produttori di prodotti artigianali e ricette tipiche, eccellenze che rispettano antiche tradizioni locali e valorizzano i prodotti del territorio, con qualità e professionalità.
Dal pecorino sardo alle olive pugliesi, dalla farinata di ceci ligure alla liquirizia dell’Abruzzo, per i visitatori non c’era che l’imbarazzo della scelta.
«La Piazza dei Sapori si conferma un’iniziativa che non lascia insensibile il pubblico trentino – commenta il presidente di Keeptop Fiere Milo Marsili – particolarmente apprezzata, quest’anno, è stata l’offerta gastronomica: dalla frittura di pesce alla puccia pugliese, dalle trofie al pesto agli arrosticini sardi, la piazza si è riempita nel fine settimana di tavolate allegre e colorate.
«Segno che una manifestazione così longeva, che ha tagliato quest’anno il traguardo della ventesima edizione, sa trovare ogni anno motivo di interesse».
Keeptop Fiere guarda già avanti e dà appuntamento a tutti alla prossima manifestazione: Idee casa unica si terrà dal 9 all’11 novembre al centro espositivo di via Briamasco.