La Provincia di Bolzano assume 25 guardie forestali
L’Ufficio provinciale Assunzioni personale ha indetto un corso-concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato
L’Ufficio provinciale Assunzioni personale sta cercando 25 guardie forestali per il Corpo forestale provinciale. I posti a tempo pieno della V qualifica funzionale saranno occupati a tempo indeterminato attraverso un corso-concorso pubblico.
Non è richiesta l’appartenenza ad uno specifico gruppo linguistico. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista il 18 dicembre 2023.
Per partecipare al corso-concorso, della durata minima di cinque mesi, possono presentare domanda coloro che hanno almeno 18, e non più di 30 anni, ovvero coloro che non sono nati prima del 18 dicembre 1993 e dopo il 18 dicembre 2005.
Sono richiesti il diploma di scuola secondaria di primo grado e tre anni di formazione di apprendistato, oppure tre anni di frequenza di una scuola secondaria di secondo grado, il possesso dell'attestato di bilinguismo B1 (ex C) e, per i ladini, l'esame B1 ladino.
I candidati devono inoltre possedere la cittadinanza italiana ed essere fisicamente idonei a svolgere il lavoro.
Due posti sono riservati ai volontari delle forze armate, per i quali l'età massima è di 33 anni.
Il bando di concorso è stato pubblicato sul sito della Provincia alla voce Concorsi e sull'ultimo Bollettino ufficiale della Regione.
Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate esclusivamente online fino al 18 dicembre 2023 (ore 12.00) attraverso il portale appositamente creato utilizzando l'identità digitale (Spid) attraverso la Carta d'Identità Elettronica (CIE) oppure la Carta Servizi.
Informazioni:
Ufficio provinciale Assunzioni personale, Tel. 0471 412105; [email protected] e [email protected]