Lunedì debutta Ganascia Teatro con il suo primo spettacolo

La compagnia porterà gli spettatori in un viaggio attraverso epoche e mondi differenti

Proseguono anche nel mese di agosto alla Portela e in via Santa Croce le esibizioni della manifestazione «La cultura trasforma i luoghi», la rassegna di appuntamenti di arte di strada che vedranno impegnati gli artisti dalle 17 alle 20 in una o più repliche delle performance proposte.
Ad animare il mese di agosto c’è l’associazione Ganascia Teatro, compagnia composta da Nicola Piffer, Irene Buosi e Giacomo Postinghel. Il trio si cimenterà nell’iniziativa «Quartieri in viaggio», un percorso fra strade e piazze che condurrà lo spettatore di tutte le età in mondi nuovi, inaspettati e avventurosi.
Quattro i generi proposti per incontrare il gusto del pubblico, dal teatro di narrazione al teatro ragazzi, dalla lettura musicata alla danza, esibizioni diverse tenute insieme dal tema del viaggio come filo conduttore comune. La prossima settimana i cittadini potranno vedere tre esibizioni.
 
La compagnia debutterà con il primo spettacolo del mese lunedì 5 agosto in via Santa Croce con Che storie questo viaggio, un’esibizione di teatro per ragazzi.
Un personaggio dinamico e intraprendente si farà accompagnare dai bambini e dalle bambine del pubblico in un grande viaggio ricco di itinerari e avventure alla scoperta di mondi, situazioni, spazi e dimensioni varie e talvolta stravaganti.
Il prossimo spettacolo sarà Marinezza, che si terrà mercoledì 7 in piazza Santa Maria Maggiore e piazzetta 2 settembre 1943.
Il programma completo della manifestazione può essere consultato online sul sito di Trento Aperta: www.trentoaperta.it/calendario.