Canottaggio: Campionati Europei Assoluti sul Lago di Bled

Quarto posto per le atlete gardesane: Laura Meriano (Canottieri Garda) e Valentina Iseppi (CC Aniene) sfiorano il podio

>
Sabato 27 maggio, sul lago sloveno di Bled, Laura Meriano (Società Canottieri Garda Salò-C.S. Carabinieri) ha sfiorato il podio classificandosi quarta ai Campionati Europei Assoluti senior di canottaggio nella specialità del quattro di coppia.
Un ottimo risultato per l’atleta salodiana – in equipaggio con l’altra gardesana Valentina Iseppi (CC Aniene) e con Veronica Lisa e la capovoga Stefania Gobbi (entrambe C.S. Carabinieri) – che premia anche la scelta di passare dalla voga di punta a quella di coppia.
 
Una decisione coraggiosa, presa in accordo con la direzione tecnica federale, che però già in questo inizio di stagione sta dando i primi importanti risultati.
«Siamo davvero contente di questo risultato. Abbiamo dato il massimo in una gara molto bella ma anche molto difficile a causa delle onde, – commenta Laura Meriano. – Per me si tratta del miglior risultato nella mia categoria.»

Ora l’equipaggio del quattro di coppia sarà impegnato nelle gare di Coppa del Mondo per provare a qualificare la barca alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.