Riva del Garda: grande festa per i 100 anni di Bruna Tomasoni

Originaria di Chizzola, ha lavorato la terra, si è sposata nel 1946 e ha avuto 4 figli

Bruna Tomasoni con i figli Vittorio e Claudia.
 
Grande festa, in casa di riposo in via Ardaro, per i 100 anni di Bruna Tomasoni, che ha ricevuto, tra gli altri, gli auguri di buon compleanno del sindaco Cristina Santi.
Una festa condizionata dal momento difficile causato dalla pandemia, che ha imposto lo scaglionamento delle visite, ma pur sempre una grande festa.

Originaria di Chizzola, nel Comune di Ala, Bruna, prima dei quattro figli di Bortolo e Isabella, è cresciuta aiutando la famiglia nella coltivazione della terra e nei lavori di casa.
Nel 1946 il matrimonio con Mario Cipriani e, due anni più tardi il trasferimento a Riva del Garda, dove per molti anni la coppia ha gestito, assieme ai figli Vittorio e Claudia, il bar e ristorante Gambero di via Prati, di fronte e poco più a nord di quella che più avanti e fino a pochi anni fa sarà l’omonima pizzeria.
Quindi la gestione di un negozio di pane e pasta in via.
 
Oggi Bruna Tomasoni gode di ottima salute.
Appassionata da sempre di sartoria, ancora adesso in casa di riposo si diletta all’uncinetto, e non sono poche le persone a indossare ogni giorno i calzini da lei confezionati.
Causa lo scaglionamento imposto dalla pandemia (si può entrare due alla volta per un tempo limitato), le visite di familiari e amici sono proseguite anche nei giorni successivi.
Per il compleanno è arrivato in casa di riposo il mazzo di fiori omaggio dell’amministrazione comunale, accompagnato al biglietto di auguri firmato dal sindaco.