Sci Alpino, Fanti concede il bis, Ploner imprendibile al Cermis
In una gara difficile in certi momenti a causa della nebbia, sia la mantovana sia il badiota hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari
Francesca Fanti e Manuel Ploner.
Francesca Fanti concede il bis e Manuel Ploner si riscatta nella seconda giornata delle gare Fis di sci alpino organizzate dal Val di Fiemme Ski Team sulla pista Donei all’Alpe del Cermis.
In una gara difficile in certi momenti a causa della nebbia, sia la mantovana sia il badiota, entrambi delle Fiamme Gialle, hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari, chiudendo in prima posizione nella prima manche e mantenendo la testa anche nella seconda frazione.
Ploner nel computo dei due tempi ha preceduto di 44 centesimi l’abruzzese Gianlorenzo Di Paolo, mentre su terzo gradino del podio, con un distacco di 63 centesimi dall’altoatesino ha concluso il cuneese Corrado Barbera.
Seguono in classifica Matteo Canins, Riccardo Allegrini, Stefano Pizzato ed Edoardo Saracco.
Primo fra i trentini è il fassano Fabian Cincelli, che ha concluso la sua prova in 16esima posizione. Trentatreesimo poi Luca Bonapace, 27esimo Andrea Zanol, 38° Sebastiano Zorzi, 40° Thomas Mattioli.
Seconda prova di forza in due giorni grazie probabilmente anche al cambio di sci per Francesca Fanti delle Fiamme Gialle, che ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le frazioni.
Secondo posto per l’inglese Victoria Palla a 2 secondi e 1 centesimo, quindi terza Chiara Teroni.
Seguono in classifica Alice Calaba, Sofia Pizzato, la canadese Arianna Forget ed Alessia Vaglio.
Prima trentina la fiemmese Giorgia Felicetti, dodicesima sul traguardo con due prove simili, quindi la fassana Sofia Vadagnini ha terminato 15esima.
Seguono Marta Cincelli 18esima, Jennifer Paissan 20esima e Desiree Baitella 21esima.
Il calendario Fis prosegue lunedì a martedì a Pampeago con due competizioni, maschile e femminile, organizzate dalle Fiamme Gialle e dall’Us Dolomitica.