Armonie d'Élite: Musica Classica & Metodo Classico»
METS e Comune di San Michele all’Adige insieme per una serata con le Cantine del territorio il 18 agosto dalle ore 19.30
«Armonie d'Élite: Musica Classica & Metodo Classico» è una serata organizzata dal Comune di San Michele all’Adige in collaborazione con il METS-Museo etnografico trentino per venerdì 18 agosto, a partire dalle 19.30. Propone brani musicali eseguiti dal maestro Leonardo Locatelli, degustazione di spumante metodo classico con le realtà enologiche: Cantina Endrizzi, Spumanti Ress, Rechof Spumanti di famiglia, Cantina di San Michele all’Adige, Graziano Fontana Vigneti & Cantina dal 1989, Pojer e Sandri, Cantina Villa Piccola, Azienda agricola Zeni Roberto-Maso nero.
L’ingresso è a pagamento: 15 euro per tre degustazioni accompagnate da stuzzichini di vario tipo curati dall’Associazione Culturale «Amici della Musica» e per la visita al Museo.
Ben nove cantine, fra le più prestigiose del panorama enologico locale, hanno aderito alla proposta del Comune di San Michele: «una bella occasione per valorizzare e promuovere insieme il territorio consolidando rapporti fra amministratori, soggetti economici ed enti culturali» dicono gli organizzatori.
Dunque, nella settimana di Ferragosto che tradizionalmente vede le persone prendersi momenti di svago e riposo dalla routine del lavoro, il 18 agosto al Museo di San Michele, a partire dalle 19.30 opportunità per la conoscenza della cultura alpina, musica d’autore, eccellenti degustazioni di bollicine prodotte localmente e ottimi assaggi di cibo all’insegna della convivialità e socialità.
Il Maestro Leonardo Locatelli ha iniziato a suonare da bambino, ha già inciso oltre 50 album, vinto numerosi premi, si è esibito al pianoforte in tutte le regioni italiane, e in diversi stati Europei.
Il suo repertorio è di oltre mille pezzi.