Anteprima di Merano WineFestival all'Ippodromo di Merano

Il 23 e 24 settembre all'Ippodromo di Merano degustazione della selezione dei migliori prodotti Food&Wine di WineHunter

>
Una prima selezione di vini, distillati, birra e olio, presentati prossimamente alla 26ª edizione del Merano WineFestival, potrà essere degustata in anteprima il 23 e 24 settembre al 78° Gran Premio Merano Alto Adige. In uno spazio riservato all'Ippodromo di Merano oltre 48 produttori offriranno al pubblico, tra corse di cavalli e mondanità, sapori e profumi provenienti da tutta Italia e selezionati da Helmuth Köcher, patron del Merano WineFestival, e WineHunter ossia cacciatore di vini per mestiere e per vocazione. Instancabile e sempre alla ricerca delle migliori etichette nazionali e internazionali.
 
Si tratta di aziende produttrici, eccellenze del vino ma anche quelle gastronomiche che hanno ottenuto l’award della guida The WineHunter Award consultabile gratuitamente sul sito award.winehunter.it e dove sono presenti 2.000 degli oltre 4.000 vini degustati, fra questi 60 etichette candidate all'Award PLATINUM, il marchio più importante della selezione e assegnato ai vini che si sono distinti per eccellenza ed unicità.
 
Quale location migliore per un’anteprima d’eccellenza se non il meeting del Gran Premio Merano Alto Adige? L’appuntamento ippico di questo weekend propone una serie di appuntamenti di livello internazionale che richiama l’attenzione di oltre 15.000 spettatori.
In particolare, sabato 23 si disputa il Premio delle Nazioni abbinato alla Crystal Cup, mentre domenica 24 è il giorno del Gran Premio Merano Alto Adige.
Curiosità di quest’anno è la corsa di cammelli che fanno tappa a Merano in un lungo viaggio da Dubai verso un allevamento in Germania.
 
All'edizione del 2017 del Merano WineFestival (10-14 novembre 2017) parteciperanno oltre 450 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, quasi 200 artigiani del gusto e 15 cuochi di spicco.
Anche in questa edizione il primo giorno è dedicato ai vini biologici, biodinamici, naturali, e PIWI (varietà resistenti alle malattie fungine) a cui per la prima volta si affiancano gli «orange wine».
 
Immancabili le Masterclasses, degustazioni guidate di eccellenze enologiche nazionali e internazionali, il cui ricavato andrà in beneficenza.
Cooking Farm sarà il fulcro della Chef Arena; importanti chef di livello internazionale si confronteranno con le contadine altoatesine, depositarie della cultura culinaria locale.
Infine Catwalk Champagne, una «sfilata» di alcune fra le migliori Maisons de Champagne.