Sempre più attesa per il Merano WineFestival

Si svolge a Merano dal 5 al 7 novembre il festival che si rivolge ai professionisti del food

Uno sguardo sempre più attento e appassionato rivolto all’alta gastronomia italiana e alle richieste del mercato degli eventi enogastronomici.
GourmetArena è lo spazio allestito sulle Passeggiate Lungo Passirio e dedicato al settore food, che il 4 novembre anticipa l’apertura in esclusiva per gli operatori del settore e che dal 5 al 7 ospiterà gli Showcooking di chef stellati.
 
Da qualche anno il Merano WineFestival volge uno sguardo sempre più attento al mondo del food Quest’anno lo fa in particolare modo con una serie di iniziative.
Il 2016 è il primo anno dei premi Merano Culinaria, assegnati dalle commissioni The WineHunter ai prodotti degustati e selezionati per la manifestazione.
Anche ai prodotti gastronomici, quindi, come ai i vini degustati, è stato riservato lo stretto trattamento per accedere alla manifestazione: commissioni d’assaggio e 3 fasce di punteggio corrispondenti a famosi bollini da applicare sull’etichetta - rosso, oro e platino.
 
GourmetArena for Professional only, invece, è l’iniziativa rivolta ai professionisti del settore food e alla stampa. Per la prima volta, la GourmetArena, che ospita la selezione di oltre 100 aziende, tra artigiani del gusto Culinaria, birrifici, distillati e liquori, vini dei terroir rappresentati dai Consorzi di Tutela, e servizi alla ristorazione, anticipa l’apertura a venerdì pomeriggio 4 novembre per  professionisti del settore e stampa.
 
Non solo ai professionisti, ma a tutti i foodies, è rivolta la proposta di showcooking da sabato 5 a lunedì 7 novembre: Merano Wine Chef’s Challenge - Cooking Farm, creata in collaborazione con Le Tenute di Genacricola. Si tratta della sfida culinaria tra giovani chef stellati e rappresentanti dell’Associazione Contadine dell’Alto Adige. Il tutto illuminato dall’abbinamento con i vini delle Tenute di Genagricola.
Gli showcooking e la degustazione dei menù presentati è inclusa nel biglietto d’ingresso alla manifestazione.
Il programma degli showcooking si trova sul sito www.meranowinefestival.com e per accedere alla GourmetArena for professional only è necessario.