Nominato il comitato per gli incentivi alle imprese

Ne faranno parte Claudio Moser (presidente), i commercialisti Cristina Odorizzi, Michela Zampiccoli e Michele Iori, nonché Livia Ferrario

La giunta provinciale su iniziativa dell’assessore allo sviluppo economico e al lavoro Alessandro Olivi, ha provveduto a nominare il Comitato per gli incentivi alle imprese.
Ne faranno parte il dirigente generale del Dipartimento sviluppo economico e lavoro Claudio Moser (presidente); i commercialisti Cristina Odorizzi, Michela Zampiccoli e Michele Iori; e il dirigente generale del Dipartimento della conoscenza Livia Ferrario. Il comitato resterà in carica fino alla scadenza della legislatura.
La nomina del Comitato per gli incentivi alle imprese - votata dalla giunta su iniziativa dell’assessore provinciale allo sviluppo economico e al lavoro, Alessandro Olivi - consente alla Provincia autonoma di Trentino di contare sull’apporto di un gruppo di esperti in una materia qual è il rapporto tra ente pubblico e aziende.
 
In particolare, il comitato sarà chiamato ad esprimere il proprio parere sulle domande di agevolazione presentate dalle aziende su specifiche leggi provinciali in materia di incentivi ai settori economici, su specifiche iniziative o progetti.
I pareri potranno essere richiesti da strutture provinciali e nei settori economici individuati dall’esecutivo.
La delibera nomina i componenti del comitato: il dirigente generale del Dipartimento sviluppo economico e lavoro Claudio Moser (presidente), il quale potrà essere sostituito dal dirigente di Apiae, Sandra Cainelli; i commercialisti Cristina Odorizzi (Cles), Michela Zampiccoli (Arco) e Michele Iori (Trento), esperti nelle materie di economia aziendale, strategia aziendale e diritto commerciale; e il dirigente generale del Dipartimento della conoscenza Livia Ferrario.