Colonie estive, al via la selezione di 120 animatori

Sono 120 gli operatori che «Sportivando» inserirà nello staff delle colonie estive, sui territori di Trento, Rovereto, Pergine Valsugana e Caldonazzo

>
È tempo di pensare all’estate: se le famiglie stanno già pianificando i servizi in cui coinvolgere i loro bambini dopo la fine delle lezioni scolastiche, ecco un’opportunità anche per ragazzi e ragazze che vogliano impegnarsi per il periodo estivo. Una bella occasione per vivere un’esperienza a tutto tondo in uno dei servizi più richiesti dalle famiglie nel periodo estivo.
Sono 120 gli operatori che Sportivando inserirà nello staff delle colonie estive, sui territori di Trento, Rovereto, Pergine Valsugana e Caldonazzo.
 
Le caratteristiche richieste sono la propensione alla relazione con il bambino, la capacità di mettersi in gioco e abilità al lavoro di gruppo.
A tutti gli operatori sarà dedicato un percorso di formazione (diversificato per chi è già in possesso di un requisito professionale idoneo, come indicato da normativa provinciale, e chi non lo ha) che prende il via a metà aprile e che affronta le principali tematiche nell’ambito educativo e di cura del minore, della comunicazione, dell’organizzazione e operativo.
 
L’associazione organizza tre incontri per presentare le attività nei territori di:
-    Caldonazzo, mercoledì 4 marzo presso la Casa della cultura (ex caseificio) in viale Stazione, 5 alle ore 20.30;
-    Rovereto, giovedì 5 marzo presso la sede di Sportivando in via Graser, 2 alle ore 20.30;
-    Trento, sabato 7 marzo presso la sala Auditorium in via Giusti, 35 alle ore 14.30.
 
Per informazioni relative all’esperienza è possibile contattare l’associazione al numero 04611918118 o visitare il sito www.sportivando.it.