Argento per la staffetta Trentina a Cogne in Val D’Aosta
Il quartetto trentino era composto da Alice Leoni del Marzola, Francesco Romagna del Primiero, Elena Paoli del Marzola e Nicolò Calzà della Ledrense
Il quartetto trentino d'argento a Cogne.
Si sono chiusi con un’altra medaglia per il Comitato Trentino i campionati italiani under 14 di sci di fondo andati in scena a Cogne, in Valle d’Aosta.
Dopo le sei medaglie individuali nella staffetta mista che ha concluso la tre giorni di gare vincono le Alpi Centrali davanti al quartetto trentino composto da Alice Leoni del Marzola, Francesco Romagna del Primiero, Elena Paoli del Marzola e Nicolò Calzà della Ledrense.
Un argento che vale molto e che giunge dopo una gara decisamente combattuta, nella quale il Trentino era in testa dopo le prime due frazioni, per poi essere recuperate dalle Alpi Centrali e Alpi Occidentali al terzo cambio.
Nell’ultima tornata le Alpi Centrali con Michel Zanaboni hanno preso il largo, mentre il Trentino con Nicolò Calzà e il piemontese Lorenzo Canavese si sono giocati il tutto per tutto allo sprint.
Il responso ha visto Alpi Centrali con il tempo complessivo di 34 minuti e 34 secondi, dopo le quattro frazioni di 3,3 km. Quindi il Trentino a 14 secondi e le Alpi Occidentali con lo stesso ritardo.
La seconda staffetta del Trentino con Clara Facchini, Diego Cicolini, Noemi Parisi ed Enrico Bucci ha concluso sesta, il team Trentino con Maja Delugan, Gabriel Selle, Aurora Bonapace ed Emanuele Ferrari undicesimo, il Trentino D con Adele Santi, Giovanni Bridi, Laura Cavazani e Massimiliano Mosca 27esimo.