A Tesero la 18ª edizione di Trentino danza estate

L’edizione 2018 si svolgerà dal 26 agosto al 1° settembre a Tesero

Trentino Danza Estate compie diciotto anni e diventa «maggiorenne».
L’edizione 2018 si svolgerà dal 26 agosto al 1° settembre in una location collaudata quale è Tesero, in Val di Fiemme.
La località turistica trentina che ha accolto in questi diciotto anni giovani talenti desiderosi di studiare anche nel periodo estivo le varie tecniche della danza: dal classico al contemporaneo, dall’hip hop all’acrobatica.
Il programma dell’iniziativa è stato illustrato oggi a Trento dal presidente dell’Associazione «Trentino Danza Estate», Flavio Delvai, e dai direttori artistici Paolo Golser e Donatella Zampiero.

L'obiettivo di Trentino Danza Estate è quello di fornire strumenti di formazione nel campo della danza attraverso una settimana intensiva di studio con docenti e coreografi di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. In questo modo i partecipanti hanno l'opportunità di frequentare i corsi organizzati, sia per coltivare una passione personale, che per entrare nel mondo dei professionisti.
L'Associazione Trentino Danza Estate propone dunque anche quest'anno una settimana ricca di appuntamenti, con spettacoli di danza serali ed eventi in piazza per coinvolgere il paese. 
 
Per i direttori artistici, Paolo Golser e Donatella Zampiero, affrontare questa edizione numero 18 è un po’ come accompagnate un figlio o una figlia ad entrare nel mondo degli «adulti».
La manifestazione avrà il suo clou nella serata di mercoledì 29 agosto al Teatro Comunale di Tesero dove andrà in scena TrentinoLab, la perfomance di danza affidata quest'anno ai coreografi Filippo Steri e Alessandro Renaldi, ovvero Nough.
 
Lo staff degli insegnanti di questa edizione è formato da: Giulio Crocetta per l'acrobatica, Mad Mike per la Dance Hall, Cristina Amodio e Barbara Protti per la danza classica, Gianluca Ferrato per il musical, Daniele Ziglioli per la danza contemporanea, Caterina Felicioni e Michael Cassan per la danza moderna, Tony Stone, Patrick Ang, Peter Valentin e Nough per l'hip hop.