Ospedale di Tione, da oggi al 23 dicembre operazioni sospese

E questo per consentire alcuni interventi di miglioramento delle sale operatorie

Da oggi, lunedì 19 dicembre, a venerdì 23 dicembre è sospesa l'attività nel blocco operatorio dell'ospedale di Tione.
Tale sospensione si rende necessaria per permettere l’installazione di nuove e più performanti lampade scialitiche nelle sale operatorie della struttura.
L'acquisizione delle nuove lampade, basate su tecnologia led, permetterà un’ottimale illuminazione di profondità del campo chirurgico e la totale assenza di ombre e contribuirà a migliorare la qualità della prestazione chirurgica dell'équipe operatoria che potrà usufruire di una fonte di luce a maggiore intensità luminosa e regolabile in base alla procedura chirurgica.
 
L'intervento di adeguamento è articolato e consiste nello smontaggio delle vecchie lampade scialitiche, la realizzazione di nuovi ancoraggi nel solaio del soffitto e il successivo montaggio delle nuove attrezzature con gli idonei allacciamenti alla rete elettrica.
La sospensione dell'attività inciderà solamente sull’attività programmata che riprenderà con la consueta calendarizzazione a fine intervento. Rimangono in attività le funzioni connesse e integrate al blocco operatorio quali l'ambulatorio chirurgico dei piccoli interventi, l'ambulatorio della terapia antalgica e la centrale di sterilizzazione.