Il Museum Ladin riparte con nuove visite guidate
Geologia, archeologia, storia, lingua, turismo e artigianato artistico delle cinque valli ladine nonché l’orso preistorico delle caverne di 40.000 anni fa
>
La geologia, l‘archeologia, la storia, la lingua, il turismo e l’artigianato artistico delle cinque valli ladine nonché l’orso preistorico delle caverne di 40.000 anni fa sono il tema delle visite guidate, organizzate, a partire dalla prossima settimana, al Museum Ladin Ciastel de Tor e Ursus ladinicus.
Quest’estate il Museum Ladin in entrambe le sue sedi in Val Badia propone delle visite guidate con il personale del museo, per sopperire al divieto dell’uso delle audioguide.
Presso la sede Ciastel de Tor di San Martino in Badia queste guide verranno offerte a partire dal 1º luglio, ogni mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 16.
Saranno gratuite, ovvero comprese nel prezzo del biglietto d’entrata e sono limitate ad un massimo di dieci persone in seguito alle norme di sicurezza anti-Covid, previa prenotazione.
Le guide al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano invece partiranno il 7 luglio e saranno organizzate ogni martedì e giovedì dalle ore 10:30 alle ore 11:15 e dalle ore 11.30 alle ore 12.15.
La visita guidata del martedì si rivolge ad un pubblico adulto, mentre quella del giovedì è adatta per famiglie con bambine e bambini.
Anche queste guide sono comprese nel prezzo del biglietto d’entrata e limitate ad un massimo di dieci persone, previa prenotazione.