Gemme di Gusto 21 maggio da Endrizzi: «Masetto Biodiverso»
Una deliziosa merenda nei vigneti della Rotaliana con la «nostra» Franca Merz
>
Un'indimenticabile camminata tra le vigne di Endrizzi in un paesaggio mozzafiato, dedicato a riconoscere le piante selvatiche con Stefano Delugan, agroecologo e Aurora Endrici sommelier e allieva Naturopata.
Il tutto abbinato ai vini dell’affascinante Cantina della Piana Rotaliana.
Si inizia ad ore 14.30 con la visita alla cantina storica e per continuare poi il percorso nel vigneto alla ricerca e raccolta delle piante spontanee e un assaggio di Dalis, il nuovo vino bianco nato in Endrizzi.
L'incontro terminerà con una deliziosa merenda tra i filari preparata con cura dalla chef Franca Merz titolare della Locanda Due Camini di Baselga di Pinè, che ogni settimana (da tre anni) scrive le ricette per l’Adigetto.it.
Nel menù: zuppa di lenticchie , ortiche e parietaria; farifrittata di erbe spontanee, pasta all'uovo con pesto di ortiche e noci e una freschissima insalata di piante spontanee appena raccolte, frutta e fiori di stagione.
Pane e grissini ad accompagnare il tutto saranno preparati con la cura straordinaria nella scelta delle farine e della lievitazione da parte di Panificio Moderno.
L'incontro si terrà anche in caso di maltempo; si consigliano abbigliamento e calzature adeguate per passeggiare in campagna. Il percorso e il tema sono adatti anche a ragazzi e bambini.
Il ritrovo è per le ore 14.30 alla Cantina Endrizzi, il costo è simbolico, di 20 euro a testa
Gratuito per i bambini fino agli 8 anni, euro 10 ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
Prenotazione entro venerdì 19 maggio, al 0461 662672 oppure [email protected].