Convegno a Dimaro Folgarida sui grandi carnivori di sabato 13
Il professor Michele Corti non vi parteciperà perché il «Comitato Insieme per Andrea Papi» non accetta le affermazioni che ha espresso sui social
Il «Comitato Insieme per Andrea Papi» comunica che il professor Michele Corti non parteciperà al convegno «Grandi carnivori: un problema per il futuro della vita sulle Alpi» promosso per sabato 13 gennaio 2024 al teatro comunale di Dimaro Folgarida.
Il Comitato inoltre disconosce e si dissocia completamente dalle «inaccettabili e controverse affermazioni espresse sui social dal professore».
Il Comitato ribadisce la propria indipendenza da partiti e movimenti politici qualsiasi essi siano ed è impegnato a perseguire esclusivamente gli scopi che si è prefissato.
Michele Corti, docente di Zootecnia di montagna all’Università degli Studi di Milano e presidente del coordinamento nazionale Terre nostre oltre che segretario insieme a Robi Ronza del Forum Terre Alte, avrebbe dovuto entrare nel vivo del progetto di ripopolamento dell’orso in Trentino con un intervento intitolato «Life Ursus: un azzardo dalle gravi conseguenze».
Ma evidentemente ha commesso un errore e non vi prenderà parte.