Banda Musicale di Pieve di Bono tra musica, scienza e natura

«Note di natura»: musica e scienza sotto il cielo di Boniprati, domenica 6 agosto, ore 17.30, con tanto di aperitivo a Km 0 e cena... Profumi in natura

Come da tradizione, la prima settimana di agosto la Banda Musicale di Pieve di Bono organizza una serata musicale dedicata a tutta la popolazione ed ai turisti che si trovano a soggiornare nelle località della Valle del Chiese.
Il tema, per l’edizione 2023 del classico concerto d’estate, è la Natura, rappresentata dal ritmo delle stagioni e dai fenomeni che possiamo osservare nel cielo.
In collaborazione con la Pro Loco di Prezzo, la banda presenta:
 
 Note di natura  
Musica e scienza sotto il cielo di Boniprati
Ore 17.30 – domenica 6 agosto 2023

Il concerto vedrà protagoniste la natura e la musica, che dialogheranno in armonia tra loro, dando vita ad un pomeriggio speciale sull’Altopiano di Boniprati.
Il repertorio musicale sarà uno spunto per dialogare con alcuni divulgatori scientifici in un percorso che approfondirà i temi della flora del Trentino, la storia e la ricchezza floristica dei prati, toccando anche i delicati temi delle emergenze collegate al cambiamento climatico e alla modifica antropica dell'uso del suolo.
 
La location individuata dovrà rispecchiare i temi del concerto e diventare parte integrante del programma. Per questo, la scelta dell’altopiano di Boniprati: ampia distesa verdeggiante che racconta perfettamente la natura nelle varie stagioni e i suoi fenomeni fisici, di cui diventiamo quotidianamente affascinati spettatori.
Non sarà solo un concerto, ma una giornata all’insegna dello star bene in compagnia, godendo le bellezze della natura.
 
Seguiranno un aperitivo a km 0, con prodotti tipici delle malghe della zona, e la cena Profumi di Natura, con menu completo al costo fisso di € 20 prenotabile al ristorante Baita Boniprati (324 6081455) o al Rifugio Lupi di Toscana (0465 674560 / 349 4481837).