Golf – WGC, LPGA e PGA Tour: tutti in campo per Tiger Woods
Tanti campioni e campionesse del golf mondiale dal 25 al 28 febbraio si sfideranno anche per Woods - Esordio stagionale per Giulia Molinaro

>
Tutti in campo per Tiger Woods. Dal World Golf Championships-Workday at The Concession al Gainbridge LPGA (LPGA Tour), dove sarà in gara anche l’azzurra Giulia Molinaro (nella foto), fino al Puerto Rico Open (PGA Tour).
Tanti campioni e campionesse del golf mondiale dal 25 al 28 febbraio si sfideranno anche per Woods, coinvolto in un grave incidente stradale nella contea di Los Angeles (California).
A Bradenton, in Florida, va in scena il World Golf Championships-Workday Championship at The Concession primo evento (di quattro) stagionale del mini circuito mondiale che metterà in palio un montepremi complessivo di 10.500.000 dollari.
A sfidarsi saranno 47 tra i migliori 50 giocatori al mondo (all’appello tra questi mancheranno solo Paul Casey, Woods e Patrick Cantlay, costretto a dare forfait a poche ore dal via per disturbi allo stomaco e disidratazione), per un totale di 72 concorrenti.
Tra loro anche Dustin Johnson, numero 1 del world ranking e vincitore in carriera di 6 WGC (solo Woods con 18 ha fatto meglio), di cui 3 arrivati in questo evento.
E ancora: Jon Rahm, Justin Thomas, Xander Schauffele, Tyrrell Hatton, Collin Morikawa, Rory McIlroy, Webb Simpson e Bryson DeChambeau.
A difendere il titolo sarà l’americano Patrick Reed, mentre non ci sarà Francesco Molinari dopo tre Top 10 nelle prime quattro apparizioni del 2021.
L’evento, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato spostato dal Messico alla Florida.
Si giocherà sul percorso del The Concession Golf Club, progettato da Jack Nicklaus e Tony Jacklin, il cui nome deriva dalla «concessione» arrivata durante la Ryder Cup del 1969 quando nella sfida tra Stati Uniti e Gran Bretagna (nel 1973 alla Gran Bretagna è stata incorporata l’Irlanda e dal 1979 tutto il resto dell’Europa Continentale) Nicklaus, al Royal Birkdale GC di Southport (Inghilterra), diede per buono un putt da 3 piedi a Jacklin alla 18/a buca, un atto di fair play che provocò il primo pareggio (16-16) nella storia della competizione, con la coppa che rimase però nelle mani degli Usa perché campioni in carica.
Il torneo è in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2.