Fondo immobiliare Dolomit: adesione per quasi del 99% all’OPS

La Cassa di Risparmio-Sparkasse ha concluso con successo l’Offerta Pubblica di Scambio concernente il fondo immobiliare chiuso Dolomit.

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio-Sparkasse nella sua seduta ha preso atto del risultato positivo dell’Offerta Pubblica di Scambio concernente il Fondo immobiliare Dolomit.
Il 98,67% dei clienti Dolomit hanno aderito all’Offerta, scambiando le loro quote Dolomit con un’obbligazione «Zero Coupon»- Cassa di Risparmio-Sparkasse.
 
«Sono soddisfatto che tutti i sottoscrittori Dolomit, salvo poche eccezioni, abbiano aderito alla proposta. Con questa offerta di scambio la Cassa di Risparmio-Sparkasse, ha realizzato una transazione unica e senza precedenti nel settore bancario. Con questa iniziativa crediamo di aver dimostrato un grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti», sottolinea Norbert Plattner, Presidente della Cassa di Risparmio-Sparkasse.
I clienti Dolomit hanno avuto circa due mesi di tempo (da metà settembre al 6 novembre 2013), per aderire all’Offerta Pubblica di Scambio, pianificata e portata a termine sotto la supervisione delle competenti autorità di vigilanza.
 
In data 15 novembre 2013 coloro che hanno aderito all’Offerta riceveranno per ciascuna quota del Fondo Dolomit portata in adesione un’obbligazione «Zero Coupon»- Cassa di Risparmio-Sparkasse, che permetterà loro di ottenere alla scadenza della stessa la somma inizialmente investita al lordo dell’effetto fiscale.
I possessori delle quote del Fondo Dolomit che non hanno aderito all’OPS parteciperanno alla liquidazione del Fondo Dolomit che si prevede sarà deliberata da Castello SGR nei tempi tecnici necessari e con le modalità indicate nel Documento di offerta.