Le congratulazioni a Francesca Dallapè anche da Mellarini
L'assessore Mellarini si complimenta, anche a nome del presidente Rossi, con la campionessa trentina
Anche la Provincia autonoma di Trento esulta per il successo della tuffatrice trentina Francesca Dallapè e la bolzanina Tania Cagnotto, che sono entrate nella leggenda del trampolino sincro: ai campionati europei di Berlino conquistano il loro sesto oro.
«Il Trentino – commenta, anche a nome del presidente Rossi, l’assessore provinciale allo sport, Tiziano Mellarini – plaude all’impresa compiuta da Dallapè, atleta esemplare per impegno e talento.
«Certo di interpretare il pensiero di tutta la comunità trentina, voglio rivolgere a Francesca il ringraziamento per la gioia che ci ha regalato e dirle che siamo orgogliosi di essere rappresentati da lei nel mondo.
«Un anno fa ai mondiali di Barcellona le due atlete ci avevano regalato un argento, oggi è arrivato l’oro. È un dono meraviglioso a tutto il sistema sportivo trentino.»
Resta da fare l'appunto che il Trentino non ha (neanche in previsione) una struttura per tuffi agonistici, come l’Alto Adige invece ha da tempo, di conseguenza sarà difficile che Dallapè lasci degli eredi.