Da venerdì a domenica ancora Predazzo Show Jumping

Oltre 260 binomi in gara per il concorso Nazionale a due stelle valido per circuito Assi

Dopo una settimana di riposo torna in scena Predazzo Show Jumping con la novità dell’appendice organizzativa che propone per la prima volta nella ultra trentennale storia della manifestazione fiemmese un nuovo concorso.
Si tratta di un concorso Nazionale A a due stelle, valido per il circuito Assi, nonché per il campionato regionale.
Una nuova scommessa per il comitato organizzatore presieduto da Renato Dellagiacoma e diretto da Guido Travaglia, che stando al numero di partecipanti ha decisamente sorpreso ogni più rosea previsione.
 
Da domani fino a domenica infatti nel centro ippico Le Fontanelle di Predazzo saranno in gara 260 binomi provenienti da tutta Italia.
Un mix di amazzoni e cavalieri esperti, che monteranno però cavalli giovani nelle due categorie addestrative e categorie aggiunte, dove oltre al percorso di gara da affrontare nel minor tempo possibile e senza commettere errori, una speciale giuria tiene in considerazione anche l’aspetto del portamento, della cura e tanti altri dettagli che formano un giudizio complessivo del cavallo, considerato anche che il circuito Assi è promosso dal Ministero per le politiche agricole e quindi per la valorizzazione di certi criteri base. Domenica verranno anche assegnati i titoli regionali delle varie categorie.
 
Cavalli giovani che verranno portati in gara da cavalieri, amazzoni e istruttori di indubbia esperienza, alcuni dei quali già protagonisti nella 10 Giorni Equestre di qualche giorno fa, come Mauro Bolioli, Virginia Argenton, Marco Marangotto e Franco Gallo.
Le gare tutti i giorni iniziano verso le 8.30 per terminare a pomeriggio inoltrato.
 
In questi giorni inizierà un lungo tour de force televisivo per Predazzo Show Jumping, sia su Class Horse Tv sia su Rai Sport.
In particolare Class Horse Tv, la rete specialistica della piattaforma Sky (canale 221) e sul canale 55 di Tivù Sat in tutta Europa e in Medio Oriente su Hotbird, domani venerdì 26 luglio trasmetterà integralmente il Gran Premio Provincia Autonoma di Trento vinto da Roberto Arioldi.
La messa in onda è prevista per le ore 22.30 con replica sabato 27 luglio alle ore 15.20.
 
Sempre sabato verrà poi alle 21.40 verrà trasmesso il Gran Premio Itas Assicurazioni della categoria c140 (replica domenica alle 15.15).
Domenica sera alle 22.15 toccherà ad un’altra importante gara del concorso internazionale fiemmese, ovvero il Gran Premio Cassa Rurale di Fiemme a due manche della categoria C145, in replica lunedì pomeriggio.
Sempre durante la settimana verrà poi trasmesso anche il Derby di Predazzo e altre due gare importanti andate in scena durante la 10 Giorni Equestre.