Sabato 27 novembre: «Non voltar le spalle davanti alla violenza»

La Compagnia Filodrammatica Civezzano e il Comune organizzano una serata per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

È il proseguo dell’iniziativa dello scorso anno promossa dalla Filodrammatica Civezzano «Non voltar le spalle davanti alla violenza», una serie di audio letture di testimonianze di donne che hanno vissuto il dramma della violenza pubblicate sui nostri canali social per 5 mesi consecutivi, ogni 25 del mese da novembre a marzo, proprio per mantenere viva l’attenzione sul tema.
 
Per questo appuntamento, in presenza, il programma prevede gli interventi dell’assessore alle politiche sociali Gianni Zampedri e la Presidente del Consiglio comunale di Civezzano Antonella Zucchelli. Inoltre Paola Maria Taufer, Presidente della Commissione per le Pari Opportunità fra uomo e donna e Barbara Bastarelli, responsabile del Centro Antiviolenza di Trento ci illustreranno la situazione in Trentino.

Verrà poi inaugurata la 5ª panchina rossa, realizzata dall’artista civezzanese Arianna Tait in collaborazione col Centro di Aggregazione giovanile, un progetto che ogni anno vede la posa di una panchina sul nostro territorio per dare un segnale visibile nella nostra comunità.
 
A seguire gli attori della Filodrammatica leggeranno alcune testimonianze tratte dai libri di Matilde D’Errico, Serena Dandini, Annamaria Piccione e testi di Camille Rainville e Stefano Bartezzaghi.
Appuntamento quindi a sabato 27 novembre – ore 20.45 – teatro Comunale Luigi Pirandello ingresso gratuito con obbligo di green pass.
 
 Prenotazione obbligatoria  
per e-mail: [email protected]
o telefonando a Daniela Pontalti 347/7859277 o a Michele Gennari 328/0186186