I commenti sulla vicenda del sacerdote che giustifica i pedofili
Donatella Conzatti: «È un fatto di una gravità enorme» – Sertgio Divina: «L'Arcidiocesi di Trento ha fatto bene a sospendere Don Gino Flaim»
Due i commenti di una certa importanza sono giunti oggi in redazione, ovviamente entrambi per criticare le dichiarazioni fatte da Don Gino Flaim ai microfoni de La7, che «giustifica i pedofili e ritiene l'omosessualità una malattia». |
Donatella Conzatti (UPT)
È un fatto di una gravità enorme. Oggi un sacerdote di Trento ha non solo considerato l'omosessualità una malattia, ma ha giustificato la pedofilia.
Lo ha fatto davanti a milioni di telespettatori. Il video che gira ovunque sui social e che sta facendo gridare allo scandalo tutto il paese, non lascia molti dubbi.
Bene ha fatto la Chiesa trentina a prendere immediate distanze da una posizione tanto grave.
È il segno di una sensibilità indispensabile per salvaguardare i nostri valori.
È fondamentale che la vicenda vada affronta così, senza atteggiamenti omertosi, senza girarci dall'altra parte e minimizzare.
Non può e non deve vincere il silenzio.
Sergio Divina (Lega)
La decisione dell'Arcidiocesi di Trento di sospendere Don Gino Flaim è giusta e condivisibile. Così hanno troncato e condannato nettamente le posizioni esternate dal prelato che hanno gettato scompiglio in tutta la comunità cattolica tridentina.