Disposti controlli nei parchi della città di Trento
Identificate dalla Questura oltre 3.000 persone e controllati 950 autoveicoli
Nelle ultime settimane la Questura ha disposto controlli che hanno interessato i principali parchi di questa città, nonché quelle particolari zone che, grazie alla segnalazione dei cittadini, sono risultate maggiormente esposte a fenomeni di micro delittuosità, quali questa Piazza Dante e Piazza Santa Maria Maggiore.
Nello specifico, nell’ambito dei servizi disposti, si è provveduto ad identificare oltre 3.000 persone, a controllare 950 autoveicoli, nonché deferire all’A.G. in stato di libertà 10 soggetti per reati contro il patrimonio e la persona.
Sono stati altresì effettuati quasi 100 posti di controllo e controllati 50 esercizi pubblici.
Per ciò che concerne il contrasto all’immigrazione clandestina, sono stati eseguiti 8 espulsioni con accompagnamento al Centro di permanenza per il Rimpatrio e adottati 6 ordini del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
L’attenzione è stata altresì riposta sul territorio di Rovereto, al fine di innalzare il livello di percezione della sicurezza percepito dalla collettività.
Nel mese scorso, presso quel centro cittadino, sono stati disposti 5 servizi specifici di controllo del territorio con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine che, aggiungendosi al personale già impiegato nella quotidiana e ordinaria attività di controllo del territorio condotta da personale della Squadra Volanti, ha visto la presenza sul territorio di circa 100 uomini.