Fermato nella notte dai Carabinieri di Cermes con la refurtiva

Denunciato uno straniero di 25 anni mentre transitava dal Comune di Lana

I Carabinieri della Stazione di Cermes, nell’ambito di alcuni servizi mirati al controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, transitando nel Comune di Lana hanno notato, nei pressi dello svincolo della MeBo, una persona a piedi vestita di scuro e con il cappuccio calzato.
I militari dell’Arma, insospettiti dalle circostanze di luogo e di tempo, hanno quindi proceduto al controllo del soggetto, cittadino extracomunitario regolarmente presente sul territorio nazionale, verificando il contenuto di una borsa che la persona aveva con sé, rinvenendo al suo interno 2 PC portatili, mentre nelle tasche della sua giacca venivano trovati 4 orologi.
 
Gli immediati accertamenti hanno inoltre consentito di appurare che i due PC erano di proprietà di una donna di Merano alla quale, ignara del patito furto, sono stati immediatamente restituiti.
Al termine degli accertamenti di rito, il cittadino extracomunitario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.
Il risultato raggiunto è la diretta conseguenza dei servizi di controllo del territorio debitamente predisposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Merano per il contrasto e la prevenzione dei reati predatori, come spiega il Comandante Capitano Simone Pellecchia, specificando che verrà sempre dato il massimo impulso alla presenza dell’Arma sul territorio, sia di giorno che di notte.