«Les chemins de l’amour», tra chanson e madrigal francesi
Un viaggio del Coro Filarmonico Trentino in Sala Concerti della Società Filarmonica di Trento domenica 27 ottobre dalle 17.30 alle 19
Con un intenso programma-omaggio dedicato alla musica francese, il Coro Filarmonico Trentino, fondato e diretto dal Maestro Sandro Filippi, si ripresenta al pubblico nello spazio musicale più suggestivo della città.
Un concerto a variare tra il canto a cappella, i virtuosismi solistici della soprano Cecilia Rizzetto, accompagnata al pianoforte dal M° Sergio Baietta, che proporrà anche alcune partiture di Debussy per piano solo e, infine, il canto corale con pianoforte.
Tra gli autori rappresentati – insieme ai mostri sacri d’oltralpe, da Saint-Saëns a Fauré, da Poulenc a Debussy – anche Marina Giovannini, prestigiosa compositrice trentina, della quale saranno rappresentate tre originali partiture, recentemente proposte in prima mondiale assoluta in un’estemporanea quanto preziosa «prova aperta» del Coro Filarmonico Trentino, presso la Bottaia storica delle Cantine Endrizzi, al Masetto di San Michele all’Adige.
Alla manifestazione hanno assicurato il loro patrocinio il Consolato Generale di Francia di Milano, il Comune di Trento e la Federazione Cori del Trentino. Un supporto operativo sarà garantito dalla Fondazione Franco Demarchi e dalla Promart - Libera Associazione per la Promozione delle Arti. Oltre al programma di sala, gli spettatori avranno disponibili anche i testi originali dei canti in programma con la traduzione a fronte.
Si prega il pubblico di accedere in Sala Filarmonica e prendere posto in platea qualche minuto prima dell’inizio del concerto, curando cortesemente lo spegnimento dei telefoni cellulari.
In Sala Concerti della Società Filarmonica di Trento Via Giuseppe Verdi, 30 Info: 340.0622981 - 347.5308211 - [email protected] Domenica, 27 ottobre 2019 - Dalle 17:30 alle 19:00 Tariffa unica di € 8,00 Al botteghino dalle ore 17:00, il giorno dello spettacolo Prevendita dal 20.10.2019: [email protected] |