Trento, Baracetti si ritira da campagna elettorale

Dopo l’intervento Bisesti sul ricompattamento del centro destra, ha deciso di lasciare. Il duro commento di Marcello Carli

Con un messaggio laconico pubblicato sul proprio host di Facebook, il candidato sindaco per il comune di Trento Alessandro Baracetti ha annunciato di aver rinunciato alla candidatura alle elezioni comunali del prossimo mese di settembre.
Il motivo, fa capire Baracetti, è l’annuncio che ha fatto Mirko Bisesti, segretario della Lega, per cui «le condizioni per il ricompattamento del centro destra autonomista alle prossime elezioni comunali sono mature».
Come dire che la scelta di Baracetti era solamente un ripiego in attesa di momento migliori. Da non credere.
 

Immediata la reazione del Candidato per il Centro, Marcello Carli, che ha diramato il seguente comunicato.
«L'incredibile decisione della Lega di scaricare il candidato sindaco quando mancano meno di due mesi al voto, oltre ad essere evidentemente poco rispettosa nei confronti di Baracetti (cui va la nostra sincera solidarietà personale) testimonia e certifica un livello di improvvisazione e di pressapochismo non adeguato alla nostra comunità.
«L'intera città è stata incredibilmente presa in giro per mesi in un dibattito virtuale con un candidato che in realtà non lo era.
«Pochi, francamente, a Trento potrebbero fare peggio della sinistra vetero-sindacalista di Ianeselli che rappresenta chi ha costretto la città all'immobilismo per 25 anni. Ma la Lega, oggi, ci è riuscita in un capolavoro di cattiva politica.
«Noi siamo e restiamo con ancora più entusiasmo energia l'unica vera alternativa a questo quadro desolante e pericoloso.»