Paci, Iori e Righi Martini campioni trentini di superG
Categoria ragazzi: Lavinia Paci (Sporting Campiglio) e Filippo Iori Ski (Team Fassa). Categoria allievi: Ludovica Righi (Edelweiss) e Filippo Martini (Wonder Ski)
Il podio della categoria allievi: Martini al vertice.
Prima giornata dei campionati trentini ragazzi e allievi di superG al Passo del Brocon, con in palio i titoli provinciali di superG sulla pista Bosco.
In cabina di regia lo Sci club Cima 12 e lo Sci club Panarotta, che collaboreranno per tutti e quattro giorni di competizioni sulle piste del centro sci valsuganotta.
Competizione valida per le finali dei circuiti Oros e Itas Mutua.
I quattro nuovi campioni trentini rispondono ai nomi di Lavinia Paci dello Sporting Campiglio e Filippo Iori dello Ski Team Fassa nella categoria ragazzi, quindi Ludovica Righi dell’Edelweiss e Filippo Martini del Wonder Ski fra gli allievi.
Il podio allievi è stato poi completato da Matteo Massarenti dell’Edelweiss, secondo a 5 centesimi dal vincitore, quindi Riccardo Guiotto del Falconeri Ski Team a 18 centesimi da Martini.
Fra le pari età, alle spalle di Ludovica Righi, ha concluso Nicole Mattioli del Fassactive, ad oltre un secondo, quindi terza Rachele Guglielma Capretti dello Sporting Campiglio che si è messa al collo una medaglia ai campionati trentini dopo un periodo davvero complicato. Una gioia significativa per lei.
Scendendo nella categoria ragazzi, in campo maschile la medaglia d’oro è andata al collo di Filippo Iori dello Ski Team Fassa, capace di precedere di 28 centesimi il compagno di squadra Thomas Liberatore. Terzo poi Keivin Koni dell’Agonistica Trentina.
In campo femminile perentoria affermazione di Lavinia Paci dello Sporting Campiglio, davanti a Sofia Carlin Riccordini del Panarotta e Marilena Agostini del Wonder Ski.
Domani seconda giornata di campionato trentino con la gara di skicross.