Concorso di fotografia del MuseoPassiria per i giovani

Il Museo bandisce un concorso di fotografia per giovani 11- 30 dedicato alla Val Passiria e ai suoi abitanti – Termine ultimo il 20 agosto

Un concorso di fotografia per giovani dagli 11 ai 30 anni dedicato alla Val Passiria e a chi la abita: lo propone il MuseoPassiria di San Leonardo, nell'ambito dell'anno tematico «Young & Museum» lanciato dalla Ripartizione provinciale Musei per appassionare ragazze e ragazzi alla realtà museale.
Potranno essere inviate al massimo tre fotografie, realizzate con il cellulare o con la fotocamera, non importa per quale delle categorie elencate di seguito:
«Sono della Passiria!», le immagini dovranno esprimere particolari personalità, oggetti o momenti della valle;
«Costruttori, assemblatori, inventori», tali sono da sempre gli abitanti della Passiria: gli scatti immortaleranno persone con le loro invenzioni o nella loro officina;
«Vivere sul ripido», le fotografie raffigureranno il paesaggio della Passiria, caratterizzato dalla salita, e le persone che vi vivono, lavorano e passano il loro tempo libero.
 
Per partecipare al concorso è necessario inviare al museo via internet l'apposito modulo di iscrizione, debitamente compilato, e le fotografie entro il 20 agosto 2015.
Il modulo, il regolamento e le istruzioni dettagliate per l'invio si trovano alla pagina web http://www.museum.passeier.it/.
Tra tutte le fotografie pervenute, una giuria effettuerà una preselezione in base ai seguenti criteri: qualità della foto, realizzazione tecnica, idea e creatività. Sabato 29 agosto 2015 al MuseoPassiria, nell'ambito dell'inaugurazione della nuova mostra "Mier Psairer", il pubblico infine voterà le fotografie vincitrici nelle tre categorie.
Primo premio in palio è una macchina fotografica reflex. Per i primi tre piazzati in ogni categoria verranno assegnati altrettanti premi.