Campionato Italiano ed Euro Cup del Dolphin 81

Si correrà a Brenzone con le regate organizzate dal Circolo Nautico Castelletto di Brenzone sotto l'egida della Federazione Italiana Vela

>
Le acque del Garda veneto ospitano nel prossimo week end (dal 10 al 12 giugno) il Campionato Italiano Open Dolphin81 e la sua prima «European Cup».
Si correrà a Brenzone con le regate organizzate dal Circolo Nautico Castelletto di Brenzone, sotto l'egida della Federazione Italiana Vela, la classe Dolphin Italiana ed Internazionale, partner il Cantiere Maxi Dolphin e Visit Brescia-Brescia Tourism.
Flotta agguerrita con i monotipi di 8 metri e 10 di lunghezza che si affronteranno.

Campione in carica è «Baraimbo 2» di Imperadori e Razzi della Fraglia Vela Desenzano, che avrà, come sempre al timone, Giò Pizzatti, uno dei costruttori di questa interessante carena monotipo.
Oltre a Pizzatti gli altri timonieri che hanno vinto il Campionato Dolphin riconosciuto Federazione Italiana Vela sono Mattia Pagani, Mattia Polettini, Davide Bianchini, Bruno Fezzardi, poi nuovamente Pizzatti.
In palio questa volta ci saranno il titolo per il timoniere-armatore (Campione in carica è Luca Nassini) e la Euro Cup per gli equipaggi stranieri.