«I Martedì delle Band» e «Centro Musica Awards»
Sono aperte fino a martedì 30 aprile le iscrizioni ai due concorsi proposti dalle Politiche giovanili del Comune e dal Centro S. Chiara
C.M.A. Centro Musica Awards è il nuovo concorso per musicisti dai 12 ai 35 anni.
Sono ammessi tutti gli strumenti e qualsiasi genere musicale, si partecipa con una cover e un brano inedito in lingua italiana, registrati su un demo live.
I sei finalisti avranno la chance di suonare la sera del 23 giugno nella cornice delle Feste vigiliane, di fronte a una giuria d'eccezione composta da Claudio «Klaus» Bonoldi (A&R e publishing Universal Italia), Marcello Balestra (Direttore artistico della Warner music), Angelo di Benedetto (speaker Rtl 102.5), Enrico Romano (A&R Manager di EMI Music Italy), Giuseppe Dolzani (musicologo e giornalista Rivista Rumore).
Il primo classificato avrà la possibilità di aprire uno dei concerti della stagione di musica d’autore del Centro servizi culturali S. Chiara; il secondo parteciperà alla finale del festival Upload e il terzo entrerà nei gruppi selezionati per I martedì delle band 2013.
Il vincitore del premio speciale Frequenze inedite, che punta a valorizzare gli aspetti autoriali delle canzoni in gara, potrà produrre il videoclip del brano di propria creazione.
Seconda edizione per I martedì delle band, dedicato ai gruppi musicali della Regione Trentino-Alto Adige.
I diciannove gruppi selezionati (nove titolari e dieci opening bands) suoneranno durante l'estate nelle serate de I martedì delle band presso il Teatro all'aperto del giardino S. Chiara.
L'obiettivo è quello di promuovere la musica pop rock negli spazi del Centro servizi culturali S. Chiara, ponendosi come banco di prova delle esibizioni live per le formazioni musicali più giovani e come opportunità di visibilità per le band più consolidate.
Informazioni, regolamento e moduli domanda su www.trentogiovani.it.