Martedì 3 agosto, ore 21.30, Piazza Cesare Battisti di Trento

Gli Oblivion festeggiano i loro primi dieci anni di tournée salendo sul palco del Teatro Capovolto con uno show divertente e imperdibile

>
Tra concerti di musica dal vivo e spettacoli di danza, nel Teatro Capovolto del Centro Servizi Culturali S. Chiara non mancano le occasioni di puro intrattenimento.
Martedì 3 agosto, alle ore 21.30, il palco di Piazza Cesare Battisti è pronto ad accogliere uno show davvero imperdibile che vedrà protagonista un gruppo che negli ultimi anni è stato capace di riscuotere un incredibile successo, esibendosi nei più importanti teatri e città italiane: gli Oblivion.
Le voci di Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vignarelli saranno a Trento con uno spettacolo ideato per celebrare l’anniversario dei loro primi dieci anni di tournée insieme, con la regia di Giorgio Gallione.
 
«Oblivion Rhapsody», questo il titolo dello spettacolo, è la summa dell’universo Oblivion come non l’avete mai visto né sentito prima d’ora.
In piena crisi di mezza età, gli Oblivion sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia.
Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita.
Per la prima volta gli Oblivion saliranno sul palco nudi e crudi per distruggere e reinventare le loro hit, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri.

«Oblivion Rhapsody» è un gigantesco bigino delle performance più amate e imitate che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate, un viaggio lisergico che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca.
Tutto il meglio (e il peggio), quello che non ricordavate, quello che amate di più e quello che non avete mai visto, in un viaggio allucinato e visionario che collega mondi mai avvicinati prima d’ora.
 
 Gli Oblivion  
Diventati notissimi al grande pubblico nel 2009 grazie al loro video su YouTube I Promessi Sposi in 10 minuti, gli Oblivion sono i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi.
Li hanno definiti «atomizzatori di repertori musicali, pusher di pillole caricaturali» ma anche «meravigliosamente superflui, come le Piramidi».
Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima.
Un OGM che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità.
Assistere ai loro show è un'esperienza folle e irripetibile che provoca risate scomposte, isteria collettiva, ma soprattutto interminabili richieste di bis.
 
 Info e biglietti  
Per quanto riguarda le modalità di ingresso, si ricorda che l’accesso alla platea di Piazza Cesare Battisti sarà contingentato, a garanzia del numero massimo di posti disponibili, e avverrà nel rispetto delle attuali norme sanitarie e dei protocolli Covid-19 (rilevazione della temperatura, igienizzazione delle mani, obbligo di mascherina e distanziamento sociale).
L’accesso avverrà a pagamento (biglietti al costo unico di 10 euro), previo acquisto del titolo sul sito www.primiallaprima.it (fino all’inizio dell’evento) o presso le Casse del Teatro Auditorium nel seguente orario: lun-sab, 16-19.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it.