Bando pulizie: «Da noi massima attenzione verso i lavoratori»
Dopo il «J’accuse!» di Federcoop, la replica della Provincia: «Ma il bando era stato emesso dalla Giunta Precedente ed era nel rispetto delle norme»
Massima attenzione alla tutela dei lavoratori e disponibilità ad affrontare il problema a 360 gradi.
La Provincia ribadisce piena sensibilità sul caso «maxi appalto pulizie» che sta creando molta apprensione, specie nel settore cooperativo.
«Vogliamo tutelare il lavoro - spiega il presidente Maurizio Fugatti - e siamo pronti ad affrontare il problema tenendo presente però che il bando, costruito nel rispetto delle norme, è stato emesso ancora nella precedente legislatura e quindi non rientra nelle responsabilità decisionali di questa giunta provinciale.
«Ciò che invece oggi possiamo fare, a bando assegnato, è un attento e puntuale controllo in fase di esecuzione perché siano rispettati i diritti sindacali e salariali di tutti i lavoratori impegnati.
«Si farà quindi un monitoraggio attento e su questo siamo aperti al confronto con le parti sociali e i soggetti interessati. Le preoccupazioni riscontrate dal mondo della cooperazione sono le nostre stesse preoccupazioni. Siamo quindi pronti a sederci intorno ad un tavolo per attuare tutte le azioni possibili.»