Al Teatro Capovolto, mercoledì 19 luglio, in Piazza Battisti
L’Orchestra dei Paesi Bassi diretta da Peter-Paul van Esch sarà a Trento per una tappa della loro tournée in Trentino
>
Dopo il viaggio nel mondo e nella fantasia offerto dal Corpo Musicale Città di Trento, la splendida cornice del Teatro Capovolto, il cartellone estivo organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, è pronta ad ospitare un altro concerto di grande prestigio.
Mercoledì 19 luglio, alle ore 21.15, il palco del Capovolto avrà il piacere di accogliere l’Orchestra «L’Aventure Musicale» di Tilburg (Paesi Bassi), per una tappa della loro tournée in Trentino.
Il concerto è realizzato in collaborazione con la Banda Sociale di Pergine. (Ingresso gratuito).
Quest'estate i musicisti dell'Orkest L'Aventure Musicale andranno in vacanza in Trentino e, oltre alla data in programma al Teatro Capovolto di Trento, si esibiranno anche a Riva del Garda e a Pergine Valsugana: lunedì 17 luglio la loro avventura musicale inizierà a Riva del Garda con un concerto spettacolare presso la fortezza medievale
La Rocca, mentre venerdì 21 luglio l’orchestra si sposterà in Piazza Municipale a Pergine Valsugana.
L'Orchestra L'Aventure Musicale è composta da un gruppo di musicisti olandesi il cui intento è quello di cercare l'avventura e fare della musica un'esperienza. Un'orchestra innovativa con un repertorio musicale vario.
Guidata dal direttore Peter-Paul van Esch, l'orchestra L’Aventure Musicale eseguirà un variegato programma internazionale con musiche provenienti da diversi angoli del mondo, tra cui l'imponente Leyenda de Miliano di Arturo Márquez e musiche tratte da film di Nino Rota.
La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore «Trento aperta 2023», ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento.
Ingresso gratuito.