Domani in piazza lavoratori mense scolastiche e universitarie

A Trento, oltre a chiedere certezza per il loro futuro, vogliono risolvere il problema dei 48 addetti senza retribuzione né ammortizzatori sociali

Si terrà domani 24 giugno, dalle 9.30 alle 11.30 davanti al palazzo della Provincia in piazza Dante, la mobilitazione nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici delle mense scolastiche e aziendali.
Chiedono certezze per il loro futuro, perché hanno ormai esaurito le quattordici settimane di cassa integrazione Covid 19 ed è urgente una proroga dell'ammortizzatore sociale.
 
Domani saranno in piazza anche i lavoratori e le lavoratrici delle mense universitarie trentine, da lunedì scorso ufficialmente senza lavoro: Risto 3, che ha vinto l'appalto subentrando a Sma srl, non ha ancora riassunto i 48 addetti, che intanto sono a casa senza retribuzione né ammortizzatori sociali.
Su questo punto è previsto per oggi – alle ore 16 – un incontro presso la Federazione della Cooperazione trentina con Provincia, Organizzazioni sindacali, Opera Universitaria e Risto 3.