La storia del lupo Lulù, col coniglio Tom

Domenica 16 gennaio alle ore 16.00 al Teatro Comunale di Pergine

>
È in arrivo un nuovo appuntamento dedicato a bambini e bambine al Teatro di Pergine! Protagonisti dello spettacolo che andrà in scena domenica 16 gennaio alle 16.00 saranno il lupo Lulù e il coniglio Tom, pronti a raccontare una storia di amicizia e di crescita, La storia del lupo Lulù. La produzione a cura di Compagnia dei Somari e ariaTeatro è uno spettacolo divertente e profondo che parla di mondi diversi che si incontrano, della difficile missione di crescere e di conoscersi, di accettare l’altro. Una drammaturgia di Klaus Saccardo, interpretata dallo stesso Saccardo e da Andreapietro Anselmi, con la regia di Poyraz Turkay. Lo spettacolo è consigliato ai tutti i bambini dai 4 anni in su.
 
La storia del lupo Lulù racconta di una strana amicizia fra un lupo e un coniglio. Non conoscendo le regole che dovrebbero renderli nemici, il giovane lupo Lulù e il piccolo coniglio Tom contro tutte le probabilità diventano migliori amici. L’amicizia è un'occasione meravigliosa per entrambi di crescere, conoscere, imparare. Diventano grandi insieme, giocando a volte a «chi ha paura del lupo», a volte a «chi ha paura del coniglio». Fino al giorno in cui il gioco sfugge al loro controllo e il coniglio Tom si spaventa così tanto, che decide di non uscire più di casa. Lulù, triste e solo, intraprende un viaggio verso la montagna, dove anche lui imparerà a conoscere la paura.

L’amicizia e la differenza, la paura e la coscienza di sé, i pregiudizi che ci impediscono di fare incontri importanti, sono le riflessioni che nascono da questo lavoro che parla dritto nel cuore del pubblico bambino.
Prima dello spettacolo, alle 15.00, nel foyer del Teatro, i piccoli spettatori potranno partecipare al laboratorio «Marionette dita», a cura dell'Associazione H2O+. I bambini potranno creare dei simpatici animaletti con pezzi di feltro colorato e renderli protagonisti di infinite avventure.
Laboratorio gratuito solo su prenotazione a [email protected].