Milano Cortina 2026, domani a Losanna la decisione
Il presidente Fugatti: «Il Trentino crede fortemente nelle Olimpiadi» – Sarebbe l’olimpiade dei Ladini, la prima nella storia
«Domani sarà una giornata importante, siamo fiduciosi perché crediamo di aver fatto tutto il possibile per predisporre un dossier tecnicamente adeguato alle richieste del Comitato Olimpico.
«Il Trentino crede fortemente in queste Olimpiadi, consapevole che i nostri territori sapranno lavorare al meglio per realizzare un ottimo risultato.»
Questo il messaggio lanciato oggi da Losanna dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti arrivato nella città svizzera, insieme all'assessore Roberto Failoni, per sostenere la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026.
Domani alle 18.00 è previsto l'annuncio della decisione. L'altra candidata è Stoccolma.
Se dovesse spuntarla Milano-Cortina in Trentino si disputeranno le gare di pattinaggio velocità, a Baselga di Pinè, e di fondo e salto con gli sci in Val di Fiemme.
Si tratterebbe della prima volta delle Olimpiadi invernali nella terra dei ladini che vivono le Bellunese, nel Trentino e nell’Alto Adige.