Aperture straordinarie al Museo della Guerra di Rovereto
Il Castello rimane aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 – Chiuso il 31 dicembre e il 1° gennaio
Il Museo della Guerra al Castello di Rovereto si è adeguato alle necessità dei turisti che visitano il Trentino: rimane aperto da martedì (anche il 6 gennaio) alla domenica dalle 10 alle 18. Previste aperture straordinarie di lunedì (solitamente giorno di chiusura) il 29 dicembre e il 5 gennaio. Chiuso il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Al Castello di Rovereto, sede del museo, è possibile visitare parte della collezione permanente che presenta, su un arco di tempo che va dal 1500 alla Prima guerra mondiale, armi, armamenti, uniformi, fotografie, cimeli, manifesti, oggetti, onorificenze, lettere e diari.
Recentemente sono state aperte due nuove sezioni.
Il torrione Marino è dedicato alle armi dell’età moderna mentre il torrione Malipiero propone materiali relativi al periodo che va dalla preistoria al Medioevo.
Di pochi mesi fa anche l’apertura di un’altra sala riservata alla guerra italo-austriaca 1915-1918.
Inoltre, fino al 6 gennaio il museo propone la mostra «Pasubio 1915-1918» sulla Prima guerra mondiale combattuta sul massiccio al confine tra Trentino e Vicentino.
Infine, nelle domeniche 28 dicembre e del 7 gennaio si svolgeranno delle visite guidate alle sale del museo.
Il ritrovo è pochi minuti prima delle 15 alla biglietteria del museo. La visita dura un’ora e non é riservata ai gruppi.
Non è necessaria la prenotazione. Parteciperanno i primi 30 arrivati.
Il biglietto costa 8 euro.
Chi ha tra i 6 e i 18 anni paga 2 euro. Entrano gratis i bambini con meno di 6 anni.