Domenica ci sarà un derby di alta classifica
Il Trento Calcio Femminile torna a sfidare il Meran Women a Mattarello
Domenica 12 maggio, al Mantovan di Mattarello, ore 15.30, il Trento Calcio Femminile torna ad affrontare, per la terza volta durante questa stagione sportiva, il Meran Women, nel derby regionale, tra le partite più sentite dell’annata.
Il Meran Women arriva imbattuto in casa delle aquilotte, primo in classifica e con la vittoria del campionato in tasca: starà alle ragazze di Mister Mauro Perina mettere fine alla striscia di risultati positivi che vede la squadra altoatesina prima a 60 punti. I due scontri precedenti, contro le biancorosse hanno visto entrambi i risultati terminare in pareggio.
La direzione di gara sarà affidata a Tommaso Scuderi (Verona), coadiuvato da Giuseppe Lanotte (Trento) e Lorenzo Ciro Luongo (Trento).
Le convocate di mister mauro perina
Portieri: Brigadoi Ilaria, Rubinaccio Nikol
Difensori: Lenzi Angelica, Lucin Caterina, Ruaben Nicole, Pavana Camilla, Parisi Elisa, Tomasi Giada, Tonelli Linda
Centrocampisti: Antolini Maya, Baldo Carlotta, Chemotti Michela, De Pellegrini Erika, Gastaldello Gaia
Attaccanti: Bonfanti Martina, Lucchetta Fiamma, Mascanzoni Daiana, Bordiga Laura, Pisoni Sara Isabel, Rosa Giulia
Le dichiarazioni pre-partita di mister Mauro Perina
«Come arriviamo alla gara? Discretamente bene, sicuramente meglio di settimana scorsa, quando l’influenza ci aveva colpito pesantemente, ma la stiamo preparando bene, fiduciosi di fare una buona partita.
«L’umore per domenica? Sono partite con una squadra forte, le abbiamo affrontate due volte, impattando entrambe con un pareggio, mi auguro - ovviamente - che sarà il minimo per domenica e che ci regaleremo una vittoria.
«Stimoli in più? Per quanto mi riguarda lo stimolo è uno soltanto, dove con la loro scorrettezza ci hanno estromesso, è già un grosso stimolo.
«Ce ne sono altri e le ragazze lo sanno, giochiamo contro la prima della classe, che ha vinto il campionato, l’ultimo punto: non hanno mai perso in campionato, speriamo di farci un regalo.»