La foto del terrorista che «verrà a prenderci uno per uno»
Le foto diramate dalla Polizia di Stato in relazione al blitz antiterrorismo di stamattina
>
Del blitz effettuato stamattina ne abbiamo già parlato nel precedente articolo (vedi). Ora pubblichiamo due immagini che la Polizia di Stato ci ha inviato, che rappresentano El Abboubi Anas, combattente in Siria, che con altri terroristi giura di venirci a prendere uno per uno: Wallahi we came to kill one by one (giuro su Allah che veniamo a uccidervi uno per uno).
Ci domandiamo che cosa farà Allah se non riuscirà a mantenere il giuramento fatto nel suo nome.
Comunque sia, stamattina è andato in porto il primo blitz. Il Ministro dell’Interno Alfano precisa di aver applicato le recenti misure anti terrorismo. Va precisato peraltro che è in discussione in Parlamento una legge che consentirà alla Polizia di accedere ai PC degli Italiani e obbligherà i provider a oscurare i contenuti illeciti legati al terrorismo.
«Stamattina, grazie al lavoro della Polizia di Stato e della Magistratura, è stata smantellata una cellula di estremisti islamici che operava tra l’Italia e i Balcani e sono state arrestate tre persone che facevano reclutamento con finalità di terrorismo e avevano scritto anche un documento pubblicato su internet».
Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno Angelino Alfano, congratulandosi con il capo della Polizia Alessandro Pansa per l’operazione, coordinata dall’Ucigos e eseguita dalla Digos di Brescia e dalle questure di Torino, Como, Massa Carrara, Brescia e dal Servizio di Cooperazione Internazionale.
Il ministro Alfano, nel corso di una cordiale telefonata, si è inoltre complimentato con il ministro dell’Interno albanese, Saimir Tahiri, per la strategica cooperazione che ha portato al successo di questa operazione.