Il restyling gialloblù prosegue col nuovo logo Trentino Volley
Nelle intenzioni, il restyling dovrebbe offrire un nuovo impulso alla vita di società
Il 4 luglio 2022 entra di diritto fra le date più significative della storia di Trentino Volley: nella giornata odierna, dopo 22 anni, il Club di via Trener lancia il suo nuovo logo.
Un restyling fortemente voluto, che offre ulteriore impulso alla vita della Società nell’estate in cui viene abbracciato pure il progetto femminile.
Dinamismo, lungimiranza e freschezza di idee: l’esigenza di mostrare al mondo le proprie riconosciute peculiarità passa attraverso una immagine visiva differente rispetto alla tradizione, che si apra ad un pubblico sempre più digitale e giovane.
L'obiettivo è rendere più accattivante ed interessante il brand Trentino Volley, ridefinendo il proprio posizionamento.
Ecco perché il logo è stato completamente rivoluzionato, insistendo sul naming sintetizzato dall’acronimo “TV” come iniziali di Trentino Volley su cui Prima Pubblicità (da anni al fianco della Società nella comunicazione) aveva iniziato il suo studio già da diversi mesi.
L'evoluzione è stata fortemente ispirata da un punto di partenza imprescindibile: i colori da utilizzare, tutti nel segno della tradizione.
Giallo e blu come chiaro richiamo alla città di Trento; bianco per conservare la cromatura che ha caratterizzato sempre la prima maglia di Trentino Volley.
L’elemento di novità sta quindi tutto nell’ideogramma: le lettere “T” e “V” si intrecciano in modo da formare un unico segno grafico, in cui la seconda consonante viene mostrata per contrasto vuoto/pieno, senza la necessità di essere perfettamente delineata.
La semplicità e l’essenzialità della linea scelta diventano una perfetta sintesi che rende il brand ancora più professionale, scalabile in qualsiasi contesto e su qualsiasi interfaccia grazie all’alta adattabilità per ogni tipo di dimensione o prodotto di merchandising.
Già a partire da oggi sostituirà la precedente versione su tutti i supporti digitali (sito internet, social network, newsletter), per poi collocarsi in bella evidenza su ogni materiale ufficiale gialloblù. Il debutto sul campo, addosso a giocatori e giocatrici, è invece previsto in agosto, per l’inizio della preparazione precampionato delle squadre maschili e femminili.
Non è che il nuovo marchio ci faccia entusiasmare, dato che è squadrato e poco ammiccante come ci aspetteremmo dallo sport.
Ma soprattutto il taglio netto col passato, con un passato così luminoso, non lo trovavamo necessario.