Domenica 6 luglio in 9.000 alla conquista dei passi dolomitici
Tanti sono i concorrenti di 58 nazionalità che daranno vita alla 28ª edizione della «Maratona dles Dolomites-ENEL» la granfondo ciclistica più blasonata d’Europa
Il tradizionale appuntamento con la Maratona dles Dolomites-Enel 2014, la regina delle Granfondo internazionali vedrà alla partenza 9.000 ciclisti a numero chiuso, selezionati tra le 32.000 richieste di adesione, che sfideranno i 7 passi dolomitici: Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau tutti rigorosamente chiusi al traffico.
Partenza da La Villa alle ore 6.30 e arrivo a Corvara.
Tre i percorsi di gara:Lungo di 138 km e 4230 m di dislivello, Medio di 106 km e 3130 m di dislivello e Sella Ronda di 55 km e 1780 m di dislivello.
I partecipanti italiani sono in maggioranza con 5.518 iscritti, seguiti da Germania, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Belgio.
Ci sono anche ciclisti provenienti da, Cina, Russia, Giappone, Brasile e Nuova Zelanda. Questa edizione sarà caratterizzata dalla grande affluenza di nomi noti dello sport in generale e di imprenditori e dirigenti, che amano le sfide toste.
La grande passione sportiva e ciclistica che si abbina a questo evento, ha messo in sella Corrado Sciolla (Presiddent BT), Mario Greco (Generali), Alessandro Garrone (ERG), Rodolfo De Benedetti (CIR), Matteo Marzotto, Francesco Starace (AD Enel), Oliviero Iubatti (Alpiq) Fausto Pinarello, Matteo Arcese (Arcese Trasporti), Alberto Sorbini (Enervit), Laura Colnaghi Calissoni (Carvico), Alex Zanardi, Linus, Fabrizio Ravanelli, Paolo Belli, Manfred Mölgg, Davide Cassani, Juri Chechi, Christian Zorzi, Pietro Piller Cottrer, Massimo Scarpa, Nicola Pomponi, Pier Bergonzi, Maurizio Cheli (astronauta), l’ironman Daniel Fontana e la pluricampionessa di casa Maria Canins e tanti altri.
Sarà il tempo il tema che caratterizzerà l’edizione della Maratona dles Dolomites - Enel 2014. Michil Costa, patron dell’evento.
«Il tempo, come i colori e come l’amore, è soggettivo. Importante è che vi sia una condivisione di bellezza per un bel tempo insieme; poiché nessuno ci restituirà un tempo irrimediabilmente perso, auguriamoci di viverlo con gioia.»
Info
Comitato Maratona dles Dolomites-Enel tel 0471/839536 fax 0471/839915
e-mail:[email protected] www.maratona.it