In City Golf Riva del Garda sfila l’evento by Lido Palace
Nove buche originali nel cuore di Riva del Garda e c’è la Public Hole gratuita e aperta a tutti
>
La sede di Trentino Marketing a Trento ha accolto in mattinata la conferenza stampa di presentazione di «In City Golf Riva del Garda presented by Lido Palace» che sabato 19 ottobre animerà Riva del Garda con 9 buche disseminate negli scorci più iconici della cittadina.
A dare il là alla carrellata di interventi è stato il consigliere comunale di Trento Andrea Merler, il quale ha ricordato come: «realizzare eventi sempre di maggiore qualità nel nostro Trentino come In City Golf ci permette di allungare la stagione, oltre a spostarsi dalla centralità della città. I migliori auguri a un evento di successo a Riva del Garda».
A fare seguito al consigliere Merler è stato il presidente dell’ApT Garda Trentino, Silvio Rigatti, protagonista con la località rivana che ospiterà l’evento: «Un piacere essere qui, tramite questo evento faremo conoscere angoli nascosti di Riva del Garda sia ai turisti che alla popolazione locale della “busa” e agli appassionati di sport. Il golf ha il potere di destagionalizzare e può portarci molto lontano. In City Golf ci aiuterà a trasmettere il messaggio che si tratta di uno sport davvero alla portata di tutti, e non possiamo che esserne felici».
Durante la conferenza non sono mancati i saluti e i ringraziamenti di Giorgio Fassino, presidente di Hotel Lido Palace Riva del Garda che ospiterà la buca numero uno e la Club House dove i golfisti si intratterranno per il brunch delle 11 e l’aperitivo post-torneo, e di Davide Bonalumi, licence partner di Engel & Völkers Trentino il quale ha ricordato l’importanza dell’evento e delle ampie possibilità di visibilità e valore mediatico di In City Golf.
Ha naturalmente risposto presente anche la Federazione Italiana Golf, con il presidente del comitato provinciale F.I.G. Riccardo Gaifas che ha precisato: «sono molto lieto di questo invito, la federazione nazionale è sempre attiva e impegnata nella promozione del golf. A livello regionale e provinciale registriamo numeri importanti nella partecipazione e non possiamo che esserne fieri. Spero proprio che la manifestazione abbia un grande successo».
Uomo di sport e business che ha inventato eventi che prima non c’erano, fra i quali In City Golf, è Kurt Anrather l’organizzatore del celebre torneo golfistico a Riva del Garda «il nostro format combina il golf classico con l’elettrizzante contesto cittadino e il calore del pubblico. Ci sono 9 buche per oltre 35 giocatori, che utilizzeranno le loro mazze e le nostre particolari palline soffici per garantire la sicurezza di tutti. Ogni buca sarà personalizzata e altamente originale, realizzeremo cose inimmaginabili in un normale campo da golf!» ha commentato Anrather.
Come ricordato dal patron della Curtes Sport Events Marketing, saranno 9 le buche del torneo disseminate fra Lido Palace, Piazza del Brolio, Piazza Garibaldi (Fontana della Sirenetta), Piazza delle Erbe, Piazza Dante Alighieri, Piazza Catena e Piazza Cesare Battisti. Piazza III Novembre ospiterà anche una delle buche più apprezzate e «giocate» di tutte, la Public Hole, una buca aperta a tutti, dai golfisti più appassionati a quelli più in erba fino a passanti e curiosi che non hanno mai sperimentato l’arte del golf e avranno la possibilità di dilettarsi gratuitamente a colpi di «swing» nella splendida cornice di Riva del Garda.
I partner dell’evento saranno: Lido Palace, Trentino Marketing, Valentini Luxury Spirits, Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto, Engel & Völkers Trentino, Garda Trentino, Southwest Greens Central Europe, Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta e Internorm.
Il discorso di chiusura è stato affidato alla Vicepresidente e Assessora allo Sport della Provincia Autonoma di Trento Francesca Gerosa: «sono molto contenta di vedere il realizzarsi di questo evento anche nella splendida cornice di Riva del Garda, che darà la possibilità alle persone di capire quanto popolare e adatto anche alle famiglie questo sport, spesso erroneamente considerato elitario, possa essere. Non sta alla politica stabilire quali sport debbano più o meno essere sostenuti, ma dobbiamo dare alle persone l’opportunità di avvicinarsi agli sport che prediligono. Senza dimenticare le importanti ricadute a livello mediatico e turistico che una manifestazione sportiva di questo livello produce nel settore della promozione del nostro territorio».
Un intervento nel finale ha dato modo al presidente di Garda Trentino Rigatti e alla Vicepresidente Gerosa di sottolineare le operazioni in corso per la realizzazione futura di un campo da golf nella zona di Nago-Torbole.
Appuntamento a sabato 19 ottobre con In City Golf Riva del Garda presented by Lido Palace: ritrovo e brunch per i concorrenti a partire dalle 11.00, torneo dalle 12.00 alle 15.00 e a seguire aperitivo e premiazioni presso la Club House.