Molvius - Storie riflesse in un lago
Questo fine settimana a Molveno è tutto dedicato al mostro del lago di Molveno.
>
Questo fine settimana a Molveno è tutto dedicato a Molvius, il mostro del lago di Molveno.
Molvius è un mostro verde, con una lunga coda, denti appuntiti e calzini a righe bianche e rosse. È il mostro disegnato da Nadia Groff, vincitrice del contest che nel 2018 ha visto oltre 100 illustratori sfidarsi nel ritrarre la creatura che abita queste acque. Da quell’estate, ogni luglio, Molvius emerge dalle acque del lago e torna a mostrarsi, per raccontare la sua storia in uno spettacolo ricco di effetti speciali.
La manifestazione Molvius. Storie Riflesse in un lago è sostenuta dal Comune di Molveno, organizzata da Impact Hub Trentino in collaborazione con Molveno Holiday, SITM e APT Dolomiti Paganella si svolge da venerdì 9 a lunedì 12 luglio.
Ogni sera con il buio (attorno alle ore 22) il mostro di Molveno emergerà dall’acqua del lago e racconterà un nuovo capitolo della sua storia con un sofisticato sistema di proiezioni 3D su schermo d’acqua e laser show.
Lo show, ogni sera sarà preceduto da animazioni teatrali e circensi per famiglie sulla spiaggia. Per questi spettacoli, gratuiti, occorre prenotare, non serve invece per l’apparizione di Molvius che sarà visibile da tutta la spiaggia.
Da venerdì a domenica le rive del lago si trasformano in un’arena per il cinema solare itinerante, realizzate in collaborazione con Cinema du Desert.
I film sono l’anteprima della Rassegna «Cinema al margine del bosco» di SuperPark - scoprire la bellezza del Parco Naturale Adamello Brenta. Saranno proiettati: La volpe e la bambina di Luc Jacquet, Il futuro siamo noi di Gilles de Maistre, documentario in anteprima regionale, e il film di animazione Sasha e il Polo Nord di Rémi Chaiér. Per i film la prenotazione è obbligatoria.
Venerdì 9 e lunedì 12 luglio nel pomeriggio ci saranno anche laboratori artistici e creativi per bambini a cura di Cooperativa Sociale La Coccinella (prenotazione sul posto) per la creazione di mostri. E sabato sera la diretta di Radio Dolomiti dalla spiaggia.