Compagnia dell’Arca presenta… «Ventimila leghe sotto i mari»
Alle ore 16 di domenica 27 gennaio 2019 al Teatro di Villazzano
Proseguono gli appuntamenti dedicati ai ragazzi al Teatro di Villazzano.
Domenica 27 gennaio, alle 16.00 andrà in scena «Ventimila leghe sotto i mari», spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Jules Verne.
A metterlo in scena la Compagnia dell’Arca, compagine veronese che in realtà avrebbe dovuto mettere in scena, da programma, Il piccolo principe – storie di sabbia, ma per cause di forza maggiore ha dovuto cambiare titolo, senza diminuire però qualità e attrattività dello spettacolo.
Ventimila leghe sotto i mari è uno spettacolo avventuroso e interattivo che narra le avventure del Professor Pierre Arronax e Consiglio a bordo del sottomarino Nautilus, realizzato in gran segreto dal Capitano Nemo.
Il professore e il suo assistente sono invitati ad imbracarsi sull’Abraham Lincoln e ben presto si trovano faccia a faccia con il famoso «mostro».
Sentendosi attaccato, la creatura si difende puntando la barca Lincoln e speronandola.
I due uomini cadono dunque in mare ma riescono comunque a salvarsi accorgendosi che non si tratta di un mostro marino e spietato ma di un sottomarino.
I naufraghi vengono catturati e imprigionati. Una volta a bordo si troveranno al cospetto del comandante del «Nautilus», ovvero il Capitano Nemo, un uomo geniale, ma allo stesso tempo oscuro e misterioso.
Afferma di aver rinunciato alla cosiddetta società degli uomini e di aver tagliato qualsiasi legame con la terraferma a causa di un’antica sete di vendetta dovuta alla perdita della moglie e del figlio.
Grazie a Nemo, iniziano per i due passeggeri le avventure per i mari a bordo del Nautilus: a Northern Terrtory in Australia a passeggio sul fondo dell’oceano tra molte meduse, al Polo Sud, tra una massa di ghiaccio galleggiante desolata e sconosciuta, dove solo poche specie di animali riescono a sopravvivere e nel Golfo del Messico dell’oceano Atlantico dove vi sono caverne di polpi.
Uno spettacolo fatto di attori e proiezioni, capace di catturare la fantasia dei più piccoli e di farli immergere in un mondo magico, per un pomeriggio in compagnia di in uno dei più famosi e grandi classici della letteratura.