Vela, J/70 Corinthian World Cup, non si regata nel Day 3

L’Òra del Garda non si è fatta viva: un sabato immobile in attesa del gran finale

La tiepida Òra che aveva accompagnato le prime due giornate della Corinthian World Cup a Riva del Garda, permettendo lo svolgimento della serie completa di sei regate, oggi si è fatta desiderare, lasciando la flotta J/70 ad attendere vanamente il suo arrivo.
Dopo un paio d'ore d'attesa, il Comitato di Regata presieduto da Giancarlo Crevatin ha deciso di richiamare agli ormeggi i settantacinque equipaggi partecipanti, rimandando a domani le prossime regate della serie.
 
Con il no-race di oggi, la classifica resta dunque cristallizzata alle sei prove completate nelle prime due giornate: White Hawk di Gianfranco Noè regola il ranking, seguito dall'entry Estone Lenny di Tonu Toniste e dagli Australiani di Celestial.
Completano la top-five gli Spagnoli di Let it Be e i Brasiliani di Three Musketeers.
 
Le ultime tre prove della serie si potranno disputare domani entro le ore 15.30. Il primo segnale d'avviso sarà esposto alle 8.30.
La stagione 2023 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Alphazer, Garmin, Armare Ropes, Serena Wines, Vela Mania, Zhik, UtilGraph, IPA e OneOcean Foundation.

Tutte le informazioni sull'evento e le classifiche sono disponibili a questo link.