I Mondiali di Mountain Bike 2016 assegnati a Trentino-Val di Sole
Poco fa la decisione a Losanna; la soddisfazione del presidente Rossi e degli assessori Mellarini e Dallapiccola
dagli assessori allo sport, Tiziano Mellarini e al turismo e promozione, Michele Dallapiccola.
«Oggi un nuovo importante riconoscimento viene a premiare le capacità organizzative del Trentino; è una nuova opportunità per portare in tutto il mondo l'immagine del nostro territorio; sarà una nuova festa dello sport, dopo i recenti mondiali di sci nordico e l'Universiade.»
Sì, perché - la notizia è di pochi minuti fa e viene dalla Svizzera - al Trentino e in particolare alla Val di Sole è stata assegnata l'organizzazione dei campionati del mondo di mountain bike. La data prevista per i Mondiali 2016 è la prima settimana di settembre 2016.
Oggi si è svolta a Losanna presso l’Hotel Chateau d’Ouchy la cerimonia di assegnazione dei campionati del mondo di Mountain Bike 2016-UCI Mountain Bike & Trials World Chamionships (specialità DHI, Trials, 4X). Qui è stata ufficializzata l’assegnazione dei campionati al Trentino-Val di Sole.
Presenti alla cerimonia il presidente della Federazione nazionale, Renato Di Rocco con il presidente del Comitato esecutivo grandi eventi Val di Sole, Aldo Bordati, il vicepresidente Sergio Battistini e il segretario del Comitato, nonché direttore dell’ApT Val di Sole, Attilio Gregori. A seguito dell’assegnazione dei mondiali, la Val di Sole ospiterà anche una prova di coppa del mondo di MTB nel 2015 ed una nel 2017.