«That’s amore» al teatro di Villazzano
La commedia musicale sarà presentata il 13 e 14 febbraio alle ore 20.45
Il 13 e 14 febbraio, ore 20.45, al teatro di Villazzano torna la stagione di prosa e sarà la volta della commedia musicale That’s amore.
Torna quindi sul palco del sobborgo trentino Marco Cavallaro dopo il grande successo di Se ti sposo ti rovino di dicembre. In scena insieme all'autore e regista, anche Ramona Gargano e Marco Maria Della Vecchia.
Lui. Lei. Non si conoscono. Lui è lasciato dalla fidanzata, lei molla il fidanzato. Lui e Lei sono cacciati di casa. Lei e Lui affittano per uno strano scherzo del destino lo stesso appartamento. Lui e Lei sono costretti a passare un intero weekend insieme, ma Lei odia tutti i «Lui» e Lui odia tutte le «Lei».
I problemi arrivano quando fa capolino «L’altro». Se vi gira la testa, figuratevi a loro! In una girandola di situazioni inverosimili eppure verissime, si srotola una divertente storia d’amore condita da dolci e romantiche canzoni.
Una favola moderna sul bisogno d’amarsi per affrontare la vita.
Un’opera che strizza l’occhio ai musical off (il cui autore delle musiche è Piero di Blasio) e trasforma quella che poteva essere la solita pièce brillante sui reduci dei rapporti di coppia in una graziosa commedia musicale «da camera».
Una commedia più che degli equivoci, dell’equivoco: un errore provvidenziale che ridona speranza in tempi precari, una nota di fiducia con un carico di sana ironia.
Sul palco un rapporto d’amore ancora tutto da inventare, inatteso e fresco, che nasce dove e quando meno te l’aspetti, che prima disorienta e poi travolge.
Che insegna che tutto può accadere, senza mediazione e persino con la mediazione sbagliata, con tutto il carico di ottimismo che questa riflessione porta con sé.
Una favola moderna non semplicemente su Lui e Lei, sull’amore insomma, ma sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno di sentimento per affrontare e condire la vita.
Un cast armonico, una pièce leggera e divertente sulle sorprese della vita, sempre in agguato nel bene e nel male, dove anche una situazione apparentemente sbagliata può portare a nuove speranze, rinnovati entusiasmi, inaspettati amori.
Per finire una giornata con una fresca sensazione di allegria.
Detto tutto questo, cosa migliore non poteva essere che legare That’s amore a San Valentino e alla festa degli innamorati.
C’è la possibilità, con soli 30 € a persona di cenare presso il ristorante La Canonica di Villazzano e assistere allo spettacolo, sia il 13 che il 14.
Il tutto per festeggiare la festa degli innamorati in modo alternativo e originale.