I Dolphin del lago di Garda al Campionato Tricolore di Limone

Gara 1 va a «Baraimbo 2» condotto da Giò Pizzatti, Gara 2 va allo svizzero Lorenz Mueller

>
Due regate molto battagliate, una terza annullata, per la prima giornata del Campionato Italiano Dolphin, il bellissimo monotipo di 8 metri di lunghezza, firmato da Ettore Santarelli.
Gara 1 va a «Baraimbo 2» condotto da Giò Pizzatti, che precede «30 nodi» di Bruno Fezzardi, terzo «Insolente» di Giovanni Perani, tutti skipper portacolori della Fraglia Vela di Desenzano.
Gara 2 va allo svizzero Lorenz Mueller, ottimo velista con le classi olimpiche per ben 14 volte presente al Tour de France a vela.
Mueller regola «Baraimbo 2» degli armatori Imperadori-Razzi, che guida così, dopo fine giornata, la graduatoria provvisoria davanti a Bruno Fezzardi e Giovanni Perani, quarto lo svizzero Mueller, penalizzato in Gara 1 da una collisione.
Quinto è «MiVida-Pata» di Luca Bovolato (CV Gargnano), sesti i campioni uscenti di «Twister», poi i due Dolphin con il gennaker di Stefano Foschini e il «Merak» condotto da Marcello Colosio, ufficiale della Marina Militare Italiana.
Prove molto combattute con qualche botto in bolina e nei passaggi sulle boe. La regia organizzativa è curata dal Circolo Vela Limone e dal Vela Club di Campione. Il Tricolore Dolphin va avanti fino a domenica.